0
Preferiti
Carrello

Diritto di recesso

In cosa consiste il diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce mediante email all'indirizzo shop@globalphone.sm

Condizioni indispensabili per esercitare il diritto di recesso

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti, raccomandiamo, quando possibile, di utilizzare una seconda scatola sulla quale apporre l'etichetta fornita riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene e sul successivo riaccredito al cliente. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo le spese di spedizione relative la restituzione della merce sono a carico del cliente, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Global Phone srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione a suo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Global Phone srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato, entro 30 giorni lavorativi dalla data di rientro del prodotto via Bonifico Bancario o PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso.

Questo sito utilizza cookie tecnici di prima parte per le attività strettamente necessarie al suo funzionamento. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing.